Regolamento sede estiva 2023

La sede estiva di Torre a mare sarà aperta il 6/5/2023 e si chiuderà a fine settembre con data da stabilire in base alle condizioni atmosferiche, o altre eventuali limitazioni imposte dalle Autorità.

La balneazione partirà dalla data che stabilirà l’Ordinanza Regionale 2023 che regola la materia.

I soci e familiari possono accedere e circolare senza mascherina se le disposizioni anticovid rimarranno le attuali.

Le docce, devono essere previste all’aperto, con garanzia di frequente pulizia e disinfezione a fine giornata.

Sanificazione regolare delle attrezzature (sedie, sdraio, lettini ecc) limitando l’utilizzo di strutture (spogliatoi) per le quali non sia possibile assicurare una disinfezione intermedia tra un utilizzo e l’altro, pulizia dei servizi igienici più volte durante la giornata e disinfezione a fine giornata.

La zona ombreggio sarà organizzata garantendo adeguati spazi in modo da rispettare passaggio e distanziamento fra i bagnanti e passanti. Si invitano gli utilizzatori delle attrezzature a non spostarle dalla posizione in cui si trovano,sempre per il rispetto delle distanze programmate.

II normale funzionamento avverrà nella mattinata dalle 8,00 alle 17,45 di tutti i giorni. Per le attività serali dalle 18,15 alle 24,00 tranne il lunedì di riposo. Dalle ore 17,45 alle 18,15 la sede resterà chiusa per consentire le operazioni di pulizia e sistemazione delle strutture mobili per le attività serali.

Il bar sarà aperto dalle ore 8,30 fino alla chiusura del Circolo, in tutti i giorni, tranne il lunedì sera.

Il ristorante,invece sarà aperto tutti i giorni tranne il lunedì, e avrà i seguenti orari: Mattina 12,45-15,00 Serale 19,00-24,00 L’accesso sarà regolamentato solo dalla prenotazione. Si potrà accedere alla sede, solo se in regola tassativamente con il pagamento delle quote sociali sino a tutto giugno 2023, i ns dipendenti preposti all’ingresso dovranno essere rigorosi per il rispetto di quanto su scritto.

Gli ospiti saranno accettati solo in casi eccezionali, sempre previa autorizzazione (max 4 volte tutto l’anno solare).

Si ritiene doveroso, inoltre, rammentare le seguenti direttive:

E’ assolutamente vietato ai ragazzi inferiori a 13 anni di intrattenersi nel salone o terrazza e nelle sale riservate al gioco delle carte (potranno altresì intrattenersi nella zona giardino o ristorante).

Ai soci e familiari è consentito il gioco delle carte nelle sale disposte per tale uso. Saranno vietati i tornei interni onde evitare incroci ed assembramenti che non garantiscono la regolare fruizione delle sale da gioco da parte di tutti gli altri soci.

La balneazione è assolutamente vietata in presenza di bandiera rossa ed in assenza del bagnino.

Si fa assoluto divieto di consumare cibi e bevande introdotte dall’esterno.

Si informano tutti che nel rispetto delle norme sanitarie ed igieniche vigenti, non è possibile richiedere al bar, acqua minerale in singoli bicchieri, ma solo bottigliette integre.

E’ obbligatorio utilizzare esclusivamente sedie e ombrelloni, sdraio e tavoli in dotazione al Circolo ed è vietato occuparli con asciugamani od altro per persone non presenti al momento nel Circolo ovvero per persone che eventualmente si recano al ristorante. Per l’osservanza di tale divieto sono incaricati dal Consiglio Direttivo i dipendenti in servizio. E’ vietato utilizzare sul prato, piscinette con acqua, per bambini per evitare che lo stesso si danneggi irreparabilmente.

Le baby sitter per bambini figli di soci di età inferiore a 5 anni saranno ammesse anche in presenza dei genitori, previa pagamento di una quota nipotino. Per i bambini di età superiore, fino a 10anni, saranno ammesse solo in assenza di entrambi i genitori.

Durante l’uso delle docce non è consentito utilizzare bagno schiuma o shampoo, assolutamente vietati dalle disposizioni imposte dall’ASL competente, si raccomanda inoltre la massima rapidità affinchè tutti possano usufruire dell’acqua calda e per il notevole consumo di acqua.

Per il proliferare dei numerosi nipotini, il Consiglio Direttivo ha deliberato, che per l’ingresso dei nipoti sarà necessario il versamento di un contributo di 200 euro/bambino per tutto il periodo estivo e la responsabilità sarà a carico dei nonni.

Si ricorda a tutti che l’Assemblea Generale dei soci ha prorogato l’iscrizione di nuovi soci, senza il pagamento della tassa d’ingresso ,nella fascia di età compresa fra i 50-55 anni.

Si deve ricordare che i trasgressori di quanto su riportato saranno passibili di provvedimenti disciplinari.

Si ringrazia per la collaborazione nel rispetto delle regole e con l’augurio di trascorrere una estate serena si porgono i più cordiali saluti.

N.B. L’ingresso degli ospiti sarà regolato dalla autorizzazione (max 4 volte) ed il versamento da parte del socio richiedente di un contributo giornaliero di 5 euro da versare in segreteria al momento dell’ingresso. Tali contributi saranno inseriti nella voce “contribuzioni volontarie” delle entrate bilancio 2023 serviranno a  far fronte alle crescenti spese dei servizi offerti dal Circolo (bollette elettriche, gas, acqua e arredi balneari. Il contributo non sarà richiesto per i bimbi con età inferiore ai 5 anni).

Per facilitare il pagamento delle quote sociali si comunica nuovo IBAN :IT94 I030 6904 0131 0000 0061 498

Bari 26/3/2023 Il Presidente

Dr.Giacomo Tomasicchio